RINNOVO PATENTE

Cosa devo fare per rinnovare la patente?

• Porta all’autoscuola una FOTOTESSERA, senza occhiali e con il volto ben visibile. Se vuoi possiamo farti noi la foto digitale GRATUITAMENTE.
  • Prenota la visita oculistica con un medico abilitato presso una qualsiasi delle nostre autoscuole e PENSEREMO NOI A TUTTO IL RESTO!!!! (Abbiamo il MEDICO per fare la visita oculistica TUTTI I GIORNI, compreso il SABATO MATTINA).
  • Il rinnovo della patente è IMMEDIATO, potrai circolare con i documenti che ti saranno consegnati fino all’arrivo della nuova patente. Potrai decidere se fare arrivare la nuova patente direttamente a casa tua oppure presso la nostra Autoscuola, per venire poi a ritirarla con tutta tranquillità.
  • Ad ogni rinnovo della patente TI REGALIAMO UN PORTAPATENTE della nostra Autoscuola!

VALIDITA’ DELLE PATENTI

• Le patenti A1, A2, A, B1, B, B96, BE hanno validità di 10 anni fino a 50 anni. Dai 50 anni ai 70 anni hanno validità di 5 anni. Dai 70 anni agli 80 anni hanno validità di 3 anni.

• Dopo gli 80 anni hanno validità di 2 anni.

• Le patenti BS (B speciali) hanno validità 5 anni fino al 70° anno di età.

• Le patenti C E CE hanno validità 5 anni fino al compimento dei 65 anni, dopo tale età si rinnovano in commissione medica ogni 2 anni.

• Le patenti D E DE hanno validità 5 anni fino al compimento dei 60 anni, dopo tale età si rinnovano ogni anno in commissione medica fino all’età di 68 anni.

I nostri istruttori